mercoledì 6 luglio 2011

SCAGLIONE: Più che il nome del manager ci interessa la politica di gestione del San Carlo di Potenza

Dichiarazione del Presidente del Gruppo regionale Popolari Uniti-
Luigi Scaglione: Ci interessa sapere se davvero il San Carlo è al centro degli obiettivi di sviluppo o se invece lo si vuole ridimensionare (con il famoso taglio di 10 Milioni di Euro). Un forte grazie a chi ha gestito tra tante difficoltà questa fase, un augurio al neo direttore

“Siamo sinceramente stupefatti della ridda di commenti e valutazioni che si stanno susseguendo sulla nomina del nuovo Direttore Generale del San Carlo di Potenza.
Mai prima d’ora s’era vista tanta attenzione e tanto interesse intorno al nome, fosse ancora di origine nobili o di derivazione straniera come appare quello del neo manager.
Mai tanta attenzione intorno al maggiore Ospedale della Regione, con la sua potenzialità compressa ed inespressa che stenta a trovare conseguenti decisioni ed iniziative da parte della Giunta regionale negli atti e nei fatti, che, molto modestamente, abbiamo denunciato nei mesi scorsi essere limitati alla gestione ordinaria (il famoso taglio di 10 milioni di Euro). Per questo un grazie sincero va a chi in questi anni, ha dovuto barcamenarsi con tanti spiriti maligni e contrari.
Cosi non si va da nessuna parte e neanche un nuovo manager, catapultato, imposto, gestito, scelto chissà dove e chissà da chi, potrà mai fare i miracoli come quelli che anche nel curriculum del nuovo direttore generale a cui vanno i nostri auguri di buon lavoro, (si legge di guadagni milionari per le aziende da lui gestite in passato) in presenza di una disattenzione vera e forse anche strumentale, nei confronti del San Carlo di Potenza. Altre aziende ospedaliere e sanitarie meriterebbero una cura da cavallo che invece il dipartimento sicurezza sociale è ben lungi dall’avviare. A meno che non aspetti un altro input politico, questa volta tutto ripiegato all’interno, che magari smentisca la strada esterofila appena inaugurata.
Dalla lettura degli articoli dell’assestamento di Bilancio che il Consiglio si prepara ad esaminare, basta vedere gli artt. 18-19-20, tutto questo non traspare.
Ma fino a quando potrà durare questa storia?
Lo diremo a voce alta in occasione della seduta del Consiglio Comunale aperto di Potenza sulla questione San Carlo, lo diremo in sede di IV Commissione, quando, speriamo il più presto possibile, il nuovo Direttore Generale verrà a spiegarci il suo disegno gestionale in uno con le scelte economiche e gli obiettivi che la Giunta gli ha dato nell’affidargli il compito. Sempre che siano stati il Presidente e la Giunta a compiere la scelta che le ricostruzioni giornalistiche, invece, assegnano ad altri.

Nessun commento:

Posta un commento