martedì 14 giugno 2011

Scaglione su premio a società hi-tech di giovani lucani

Il vice presidente della Commissione regionale dei lucani all’estero esprime apprezzamento per il risultato ottenuto da un’azienda del settore high – technology di giovani della Basilicata

"Con viva soddisfazione rappresento il grande successo ottenuto da un'azienda del settore hi-tech fondata da giovani eccellenze lucane a Pisa, che hanno ottenuto un prestigioso riconoscimento dalle mani del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, tra le venti realtà più innovative in Italia”.

È quanto afferma il vice presidente della Commissione regionale dei lucani all’estero, Luigi Scaglione, in riferimento al premio ricevuto, nell’ambito della giornata nazionale dell’innovazione, dalla Win srl, azienda high-tech operante a Pisa ma fondata e diretta da giovani lucani. La società è stata scelta fra le venti realtà italiane più innovative, per essere ospitata al Quirinale dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. L’azienda, nata lo scorso anno, ha progettato e prodotto un sistema indossabile per il monitoraggio wireless di parametri fisiologici.


“Segno inequivocabile – scrive Scaglione in un messaggio augurale inviato ad Antonio Mazzeo presidente della Win - che esiste una via lucana, aperta da una nuova generazione capace di costruire relazioni forti, di dare lustro alla Basilicata, mettendo a frutto i sacrifici dei loro genitori e di diventare protagonisti nell'Italia e nel mondo non da emigranti, ma da cittadini di un Paese che non ha confini. E presto questi frutti li vedremo, lo spero, anche in Basilicata".


Fonte: Basilicatanet - 14.06.2011

Nessun commento:

Posta un commento