venerdì 12 novembre 2010

Potenza – Melfi, Scaglione approva proposta Mollica

Dopo i continui incidenti stradali il consigliere regionale dei Popolari uniti parla di “stato di manutenzione delle strade poco soddisfacente” ed afferma che una conferenza regionale sul tema “sarebbe un’ottima base di avvio”

“Ancora morti sulle nostre strade: un bollettino di guerra se si pensa che solo in quindici giorni sulla tratta Potenza – Melfi e Basentana sono state aggiunte altre tre lapidi. Se tutto ciò è stato dettato anche dal maltempo, sicuramente lo stato di manutenzione delle nostre strade è poco soddisfacente. Ed allora si pensi seriamente ad affrontare tale questione, senza tentennamenti o divagazioni di colore politico perché le disgrazie non guardano in faccia a nessuno”. Questa è l’esternazione del consigliere Luigi Scaglione (Pu) in merito all’ennesimo incidente stradale annunciato meno di due ore fa dal Tg regionale.

“Dopo le tante dichiarazioni provenienti dalle collettività, dai singoli e dai colleghi consiglieri – afferma Scaglione - voglio rendere nota la mia disponibilità per un dialogo da avviare con le parti istituzionali interessate alla gestione dei tratti di strada teatro di incidenti, affinché di possa addivenire a soluzioni che possano mettere in sicurezza a breve termine, in primis i tratti di superstrada in questione e la viabilità in generale della Basilicata. Una conferenza regionale sulla questione, così come proposta dal collega Mollica, sarebbe un’ottima base di avvio".

Fonte: Basilicatanet - 10.11.2010

Nessun commento:

Posta un commento